Il preparatore atletico

ASD Tennis Project è l’oasi di verde e sport della nostra città ma è anche il luogo giusto dove allenarsi e prendersi cura della propria forma fisica.

Il posto ideale dove poter imparare a giocare a tennis, giocare una partita di calcetto e rilassarsi in piscina, il tutto gustando le specialità del bar e del ristorante.

Ma ASD Tennis Project è molto di più: è la possibilità, concreta di preparare, mente e corpo, per affrontare al meglio le sfide dello sport e tutto questo grazie alla professionalità del preparatore atletico.

Il preparatore atletico è un professionista che, attraverso la sua formazione, scienze motorie, master e corsi, ha raggiunto una preparazione tale da diventare un vero e proprio professionista dello sport.

Una figura che davvero conosce il mondo dello sport ma anche le necessità del copro umano in fatto di allenamento e preparazione atletica.

ASD Tennis Project si avvale di un preparatore atletico in grado di fornirvi il giusto sostegno per l’avvicinamento all’attività sportiva.

Il nostro preparatore atletico sarà al vostro fianco per darvi sostegno nella pratica del tennis e non solo.

All’interno di una struttura come quella de l’ASD Tennis Project, il preparatore atletico è una figura fondamentale per dare le indicazioni sportive a chi si avvicina allo sport per la prima volta, a chi ha deciso di rimettersi in forma o di riprendersi da un infortunio.

Lo scopo di questo post è proprio quello di chiarire esattamente chi e cosa fa un preparatore atletico all’interno di una struttura come quella del nostro circolo e per chiarire come un amatore o un professionista debbano e possano scegliere il professionista più adatto alle proprie esigenze.

Il preparatore atletico de l’ASD Tennis Project offre sostegno e consulenza anche per i ragazzi dell’ABC Academy, l’accademia dedicati ai futuri professionisti del tennis.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul preparatore atletico.

Il tennis ti fa vivere più a lungo

Un recente studio inglese non ha dubbi: praticare, regolarmente, il tennis allunga la vita. Il tennis ti fa vivere più a lungo e meglio e se lo dicono i britannici, inventori e fieri sotenitori di uno degli sport più antico al mondo, c’è da crederci!

Il tennis è uno degli sport più completi, divertenti e praticati al mondo. Un sport che si fa all’aria aperta, che mette a dura prova fisico e mente, che diverte e che si può condividere con gli amici di sempre.

Il tennis è lo sport per antonomasia de l’ASD Tennis Project, è per lui, per onorarlo e farlo conoscere, che è nato il nostro circolo.

Gli appassionati di tennis nel nostro centro e ancora di più in tutto il mondo, sono tanti e, oggi, saranno felici di sapere che è lo sport che allunga la vita.

Uno studio della Sydney Medical School pubblicato dal British Journal of Sport Medicine, afferma che il tennis, a differenza del calcio, del rugby e della corsa, che sembra non apportino reali benefici, sia lo sport che non solo migliora la vita, ma la allunga!

Per affermare questo ci sono volute undici ricerche dal 1999 al 2008 fra l’Inghilterra e la Scozia, sono state più di 80mila le persone intervistate, con un’età media che si aggirava intorno ai 50 anni e che hanno descritto le loro abitudini in fatto di sport.

Gli intervistati praticavano: tennis, nuoto, aerobica, camminata, calcio, rugby, corsa. Per la ricerca in questione, i soggetti sono stati seguiti per 9 anni durate i quali ci sono stati 10mila decessi. Il dato interessante è che il rischio di morte è risultato minore del 47% per chi praticava sport di racchetta.

Un bel risultato, che ne dite?

Quindi, se non ci fossero già tanti buoni motivi per praticare, lo sport per antonomasia, da oggi, ne avrete uno in più.

Prenota il tuo campo, ora!

Il tennis cura il mal di schiena

Lo sport più praticato, uno dei più antichi al mondo, non solo fa vivere più a lungo ma, pare, curi anche il mal di schiena. Qualora vi servissero dei motivi in più per praticare il tennis, adesso ne avete due in più, vi sembrano pochi?

Il tennis cura il mal di schiena e questo lo sostiene  uno studio dell’Istituto scientifico italiana colonna vertebrale pubblicato sulla rivista scientifica European Spine Journal.

Lo studio ha analizzato l’attività di 100 tennisti agonisti, di cui 50 donne e di 200 studenti , appartenenti ad ambo i sessi.

Il tennis, come tutti gli altri sport asimmetrici in cui si richiede l’attività di una sola parte del corpo, è considerato causa di mal di schiena.

Il campione preso sotto esame non solo ha confermato che tutti i soggetti sono in perfetta salute ma che non si registrava  in nessuna caso la presenza o l’aggravamento della scoliosi, se già presente prima dell’attività sportiva.

Ecco perché il tennis cura il mal di schiena e, ad oggi, è uno degli sport più completi e sani.

Uno sport perfetto per chi deve curare le piccole patologie legate alla schiena e per chi, in giovane età ha bisogno in un’attività che forni la schiena e la faccia crescere sana.

L’ASD Tennis Project organizza corsi di tennis per tutte le età, con maestri attenti e preparati con l’aggiunta di un preparatore atletico per offrire un servizio più completo e una preparazione ottimale.

Sono attivi i corsi negli orari a te più congeniali e progettati in base all’età e al grado di preparazione.

Scopri di più sui nostri corsi, partecipa alle nostre attività e scopri come il tennis sia un’attività divertente e soprattutto salutare.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per progettare il corso di tennis più adatto alle tue esigenze.

 

 

Allenarsi in primavera – ASD Tennis Project

La primavera è alle porte e devi prepararti nel modo migliore. Allenarsi in primavera da ASD Tennis Project, è la soluzione. Il cuore verde dedicato allo sport e al divertimento della nostra città è pronto ad ospitarti, tu?

La primavera è arrivata, è tempo di allenarsi, di rimettersi in forma e di prepararci per l’estate, la stagione che più di ogni altra metterà a dura prova il nostro fisico ci chiede una sola cosa: essere pronti.

Come allenarsi in primavera? Come prepararsi, al meglio?

La primavera, il cambio climatico e d’orario, le giornate che si fanno via via più lunghe, scompigliano i ritmi così lenti e soporiferi dell’inverno. Aprile dolce dormire, non è semplicemente un detto, è scienza.

Gli studi compiuti dall’Osservatorio Feder Salus, affermano che sì, la primavera migliora il nostro umore ma indebolisce notevolmente le forze. Uno dei consigli per sconfiggere questo stato di spossatezza e debolezza che ci colpisce a partire dai primi caldi è: allenarsi.

Riprendere l’attività sportiva, preferibilmente all’aria aperta, consente di rafforzare l’organismo. Basta anche un’ora al giorno di attività per ritrovare la voglia di rimettersi in gioco.

ASD Tennis Project è il luogo perfetto dove allenarsi, ogni giorno, e riprendere confidenza con l’attività sportiva dopo i mesi invernali d’inattività.

I corsi di tennis sono perfetti per riprendere l’attività sportiva, modulati in base all’età e al grado di preparazione, offrono la possibilità di praticare uno sport sano e divertente all’aria aperta.

I nostri maestri sono pronti ad accoglierti e modulare su di te le lezioni per riprendere a pieno e divertirsi.

L’offerta de l’ASD Tennis Project si arricchisce dell’esperienza di un preparatore atletico che sarà felice di seguirti nel tuo percorso di ripresa degli allenamenti.

Allenarsi con lui sarà divertente e utile per riprendere le attività e prepararsi per l’estate.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Per prenotazioni:

051/810610 info@sanpietrotennis.it